Club Auto Moto Storico Romano

Chi siamo

CAR CLUB CAPITOLINO
Club Auto Moto Storico Romano

Questo “giovane” circolo, nato nel 1998 e che dal 2006 ha preso il nome di Car Club Capitolino - Club Auto Moto Storiche Romano – si è affermato per il suo dinamismo, l’assistenza che offre agli amici soci e la varietà di manifestazioni che propone.

Un impegno ininterrotto, grazie anche all’accorta guida del presidente Fernando Cavarretta, che ha fatto registrare una costante crescita del numero degli iscritti negli anni.

Un impegno che scaturisce dall’idea che la passione per l’auto e la moto d’epoca debba essere “sfruttata” per favorire l’incontro e la socializzazione tra i nostri amici, per scoprire luoghi, tradizioni e storie che forse, pur essendo sotto i nostri occhi, non avremmo mai conosciuto.

Tutto questo ha portato alla realizzazione di:

  • gite di un solo giorno, con finalità culturali, turistiche, sportive e , perché no, enogastronomiche e che, soprattutto, promuovono la conoscenza e l’amicizia tra i soci;
  • “Trofeo del Terminillo”: raduno di 2 giorni a calendario A.S.I., una manifestazione che negli anni è cresciuta e si è affermata diventando un evento turistico e sportivo inserito nelle Manifestazioni di Regolarità con rilevamenti cronometrici a strumentazione libera A.S.I. Un appuntamento importante che vede sempre una nutrita partecipazione di equipaggi che con zelo affrontano un percorso impegnativo ed i numerosi rilevamenti cronometrici al passaggio nello splendido panorama che offre il monte Terminillo;
  • La tradizionale cena sociale per il consueto augurio di buon anno a tutti i soci ed agli amici, in uno spirito festoso e sempre sottolineato da intrattenimenti musicali e dalla buona tavola;
  • La partecipazione ed organizzazione di manifestazioni a scopo benefico.

Entusiasmo, particolare attenzione e cura nell’organizzazione di ogni singola iniziativa fanno sì che i partecipanti vivano sempre momenti piacevoli, divertenti e interessanti.


L’attenzione del circolo non è solo tesa ad organizzare eventi ma anche a dare a tutti i soci un adeguato supporto per l’espletamento delle pratiche amministrative inerenti l’auto d’epoca e a favorire l’espressione della personalità e potenzialità degli stessi.


Il Car Club Capitolino grazie al costante impegno che profonde in ogni sua iniziativa ha ottenuto nel tempo un sempre crescente apprezzamento.
Un circolo disponibile che ha come scopo mettere in pratica le idee, non lasciarle nel cassetto.

Un club che… agisce!

I cookie ci aiutano a perfezionare la navigazione sul nostro sito web. Utilizzando il nostro sito web, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del Car Club Capitolino.